Tu sei qui

Bocciofila

La sezione Bocce, coerente ed in linea con le indicazioni dello statuto della Fratellanza, è una sezione ricreativa-sportiva che ha il compito di regolamentare l’attività delle bocce nell’ambito della Fratellanza a livello sportivo-dlilettantistico e ricreativo, promuovendo manifestazioni e gestendo le strutture di competenza.

I soci attualemente registrati sono circa 90.

Le strutture a disposizione sono:

  • La sede un locale nella casetta della Piana
  • Quattro campi scoperti, all’ingresso della Piana
  • Un Bocciodromo, una tensostruttura di recente realizzazione inaugurata il 29/4/2007 in cui sono presenti quatto campi coperti. Questa struttura, dotata di autonomo riscaldamento, illuminazione ed impianto di controllo per le gare a tempo, consente di svolgere l’attività in modo continuativo, anche nel periodo invernale.

Tutti  i nostri campi sono omologati dalla F.I.B. (Federazione Italiana Boccie) specialità ‘VOLO’ ed abilitati per gare fino a LIVELLO NAZIONALE.

 

Attività ricreativa

Comprende l’attività giornaliera, nel bocciodromo d’inverno, all’aperto d’estate, oltre l’organizzazione e svolgimento delle gare sociali a Natale e Pasqua.

GLI IMPIANTI SONO APERTI A TUTTI sono disponibili mediamente tre campi tutti i giorni.

Attività agonistica

Questa attività coinvolge particolarmente i ‘cartellinati’ F.I.B. che attualmente sono una trentina.

Comprende lo svolgimento dei ‘SETTORI’ delle gare a calendario (F.I.B.).

La partecipazione al ‘Campionato di Società’, l’organizzazione e realizzazione di due gare nostre nell’ambito delle attività della F.I.B. oltre al Memorial Armano Stefano,  una gara a ‘POULE’  che si svolge a fine Febbraio.

Gestione

La sezione ha un gruppo di gestione composto da un responsabile e da un gruppo di lavoro che resta in carica per due anni.

La sezione Bocce si regge lavoro volontario degli associati e particolarmente sul gruppo di lavoro in carica, che garantisce la cura giornaliera dei campi, la manutenzione delle strutture, l’organizzazione delle gare sia del calendario F.I.B. che quelle sociali; segue l’attività di tesseramento e cartellinamento nonché la ricerca di sponsor.

Presidente: Giovanni Rondanina

Vice Presidente: Luciano Campora

Segretario: Umberto Calimeno

Consiglieri:

  • Corrado Conte
  • Bruno Molinaru
  • Osmo Felici
  • Giovanni Sacco
  • Stefano Balestrero
  • Almo Pieragostini

 

Contatti

Tel. 010710114

Cell. 3456886066